I consigli degli specialisti di AudioMedica per individuare e scegliere i migliori apparecchi acustici.
Per saper riconoscere e valutare gli apparecchi acustici di ultima generazione bisogna prestare attenzione alle capacità e alle funzionalità che offre il prodotto.
Apparecchi acustici, le ultime innovazioni tecnologiche
Le ultime innovazioni tecnologiche nella produzione di questi apparecchi hanno infatti rivoluzionato la gamma di prodotti del settore uditivo.
La prima differenza, facilmente notabile, è che gli apparecchi moderni sono minuscoli in confronto con i vecchi modelli, alcuni quasi invisibili una volta indossati.
Audio Medica Varese nell’articolo di oggi parla delle nuove funzionalità dei migliori apparecchi acustici in circolazione. Per maggiori informazioni su modelli e marche non esitate a contattarci.
Riduzione del rumore e Comprensione della voce
Gli sviluppi ottenuti dalla ricerca negli anni hanno permesso di ridurre le dimensioni della scocca degli apparecchi e delle tecnologie utilizzate all’interno degli apparecchi, e nel mentre è stato ugualmente possibile migliorarne le prestazioni.
Confrontati con i vecchi apparecchi, infatti, i nuovi modelli sono incredibilmente evoluti. Uno dei vantaggi più importanti, ottenuti dalle nuove tecnologie, è sicuramente la funzione di riduzione del rumore e di comprensione della voce, che facilita l’elaborazione delle voci anche in un ambiente rumoroso.
In particolare, la funzione di comprensione della voce ha raggiunto notevoli livelli di sviluppo arrivando quasi a imitare quella di persone senza problemi di udito. I prodotti più potenti sono anche in grado di recuperare ipoacusie gravi o profonde.
Connettività e Accessori
Come piccoli computer, gli apparecchi acustici moderni possono connettersi a internet o ad altri dispositivi, così da garantire ancora più comfort e naturalità del suono. Per sfruttarne a pieno le possibilità, sono disponibili diversi accessori per la manutenzione e la pulizia, o per il collegamento audio con la televisione.
Viviamo ormai tutti accompagnati da uno smartphone nella nostra quotidianità ed è per questo che sono stati realizzati degli apparecchi in grado di accoppiarsi con lo smartphone, per una maggiore fluidità di utilizzo.
Non solo. I modelli più recenti offrono la possibilità di gestire interamente la connessione tramite un’applicazione, sia su Android che iOS. Tramite l’app si possono controllare volume, programmi, stato della batteria e molto altro.